THE HEROES

Gruppo a tema misto che nasce da un’idea di Fabrizio Ala alias The Winter Ghost, cosplayer di lunga data che fa dei suoi costumi un punto d'orgoglio. Neonato, ma già con idee chiare, The Heroes si prefigge l'obiettivo di diventare valida alternativa ai gruppi già presenti nel panorama attuale, pronto altresì a collaborare nel campo del sociale e a fare dei suoi stand un punto d’intrattenimento sempre frizzante e costante in ambito fieristico.
Tutti i cosplayers che compongono i The Heroes sono persone serie sincere e collaborative prima che figuranti ed i costumi che portano, i personaggi che interpretano, incarnano in pieno questa positività e correttezza che è tipica dell'eroe!
Costumi creati vengono costantemente curati in ogni particolare, quelli acquistati vengono comunque modificati ed aggiornati da chi li indossa. ogni centimetro dl stoffe, foam, metalli etc., trasuda passione infinita per il cosplay.
Ci sarebbe molto altro da dire, ma non è questo il tempo... ora è il tempo degli eroi...
dei THE HEROES!!!

The Heroes Accademy
Si tratta di un’idea totalmente innovativa in ambito cosplay che si concretizzerà con un servizio mensile la prima domenica di ogni mese, presso la scuola di Petra Noris, la Sensual Saidi Academy situata nel paese di Inveruno in provincia di Milano. 

Questo progetto è il primo nel suo genere in Europa ed è legato ad un gruppo cosplayer attivo in fiera i the heroes. Nata da un'idea di Ala Fabrizio coadiuvato da Abbati Cristina, si prefigge lo scopo di formare nuove generazioni di cosplayer, dando loro una connotazione più seria e professionale. All'interno dell'academy verranno trattati tutti i temi inerenti il Cosplay, quindi Anime, Manga, StarWars, Marvel, DC, etc.
I partecipanti ai corsi avranno la possibilità di interagire con cosplayer d'esperienza che potranno formali ed aiutarli attraverso un divertente percorso formativo ad identificare il loro personaggio e a costruirlo totalmente insegnando loro a realizzare autonomamente i costumi, gli accessori e tutto ciò utile a trasformarli nella controparte cinematografica o fumettistica scelta. All’interno dell’academy, le classi saranno da 15 aspiranti in presenza fino ad un massimo di 30 in video conferenza. Le lezioni si svolgeranno su prenotazione e la suddetta attività di Academy sarà svolta anche in ambito fieristico, qualora sia richiesto dagli organizzatori. Infatti, nel caso le lezioni dovessero essere concomitanti con fiere e/o eventi, le stesse si svolgeranno presso le fiera in oggetto. Il costo di ogni workshop da due ore sarà di 15 euro da versarsi direttamente in Academy per i partecipanti in presenza e tramite bonifico se si partecipa in videoconferenza. Qualora le lezioni relative a temi specifici dovessero essere di tre ore il costo sarà di 20 euro da pagarsi sempre nella medesima modalità. Vi sarà un costo annuo di 15 euro per tutti i partecipanti in presenza relativo all’assicurazione a garanzia del corretto svolgimento delle lezioni fisiche da pagarsi in unica soluzione.
Le prenotazioni ai corsi dovranno essere eseguite sulla pagina dedicata all’ Academy dove troverete anche tutte le info relative ai corsi ed ai vari temi trattati di volta in volta. Il percorso formativo prevede un piccolo attestato di frequenza rilasciato alla fine dell’anno, quindi dopo la partecipazione ad almeno 12 workshop relativi al personaggio scelto ad inizio corsi.